Cosmetici Naturali Certificati

Clicca sul simbolo del certificato che ti interessa per scoprire le sue caratteristiche e i prodotti certificati.

Shopping per categoria

La cosmetica naturale rispetta il corpo umano attraverso l'utilizzo dei principi attivi dalla natura. Ciò avviene mediante l’impiego di materie prime naturali salutari alla pelle e rispettose dell’ambiente. La cosmetica naturale offre un trattamento delicato e naturale e contribuisce così al mantenimento sano della pelle a ogni età, stimolando l’armonizzazione di corpo, anima e spirito.
Ad oggi, per garantire cosmetici naturali di alta qualità, sono stati sviluppati diversi standard a cui fare riferimento. Purtroppo, in mezzo a questa "giungla delle etichette", i consumatori sono sempre più confusi.

L'importanza che l'attenzione gioca sulla scelta dei prodotti è il "comandamento" imprescindibile! Spesso i produttori di cosmetici convenzionali dichiarano e pubblicizzano i loro prodotti come "biologici", "organici" o "naturali" - nonostante contengano spesso cocktails chimici, paraffine e oli di silicone a cui vengono poi aggiunti ingredienti vegetali.
Nonostante non esista un vero e proprio elenco standard sulle certificazioni dei cosmetici naturali, vengono sviluppati sistemi molto chiari che definiscono le linee guida qualitative e forniscono orientamenti chiari sulla qualità dei prodotti. Come prerequisito per ottenere i certificati sopra elencati vi è quello di contenere ingredienti di coltivazioni biologiche in misura maggiore degli altri ingredienti inclusi nel prodotto. Altri criteri sono ad esempio l'uso di materie prime di origine animale (es. cera d'api) e minerale o particolari tipologie del processo di fabbricazione e conservazione del prodotto Inoltre, esiste un elenco delle sostanze non autorizzate.