Radiance Firming Facial Oil

Radiance Firming Facial Oil

Pelle al top durante l'inverno con Nourish London

Prepara la tua pelle per l'inverno, per una luminosità favolosa tutto l'anno.

Un testo di Dott. Pauline Hili (PhD)

Quando in Europa inizia l’inverno e le temperature scendono, la pelle è il primo organo a rispondere ai cambiamenti climatici. La combinazione tra basse temperature, bassa umidità e gli effetti del vento e dei raggi UV possono causare seri problemi alla pelle. Poiché la pelle rappresenta il collegamento più diretto con il mondo esterno, è particolarmente vulnerabile alle condizioni climatiche. Soprattutto in inverno, può soffrire di numerosi problemi, irritazioni e secchezza.

Comprendere come queste condizioni climatiche possono influenzare la pelle e capire come adattare la tua beauty-routine per stimolare la resilienza è la chiave per avere un incarnato favoloso tutto l'anno.

Le temperature invernali e la bassa umidità possono provocare una pelle molto secca e, se ignorate, possono danneggiare la barriera protettiva cutanea. Quest'ultima protegge la pelle dagli stress esterni, la mantiene idratata in modo ottimale e trasporta al suo interno importanti sostanze nutritive. Poiché una barriera protettiva funzionante è il primo fattore determinante per una pelle curata, è essenziale sviluppare una skincare invernale per proteggerla in modo ottimale. Se la funzione della barriera cutanea è limitata, sarà come un secchio che perde e sarà estremamente difficile mantenere i giusti livelli di idratazione.

Uno dei passaggi più semplici per preservare la barriera protettiva durante i mesi invernali è introdurre un olio nutriente nella skincare routine mattutina e serale. Il freddo e il vento possono gradualmente consumare i lipidi protettivi presenti nella barriera. Un olio nutriente aiuta a sostituirli e può trattenere l'idratazione nella pelle. Una combinazione attentamente composta che offre lo spettro di micronutrienti di cui la pelle ha bisogno è un modo meraviglioso per preservare la luminosità della pelle. Uno degli oli preferiti di Nourish London è il Radiance Firming Facial Oil.

È stato dimostrato che gli oli di macadamia e di argan aiutano la pelle a mantenere e riparare la sua funzione protettiva. Anche gli oli di girasole, rosa canina e borragine vengono utilizzati per proteggere la pelle e ridurre le irritazioni.

Miscelato con antiossidanti come vitamina C oleosolubile, estratti di alghe marine e tocoferolo, può proteggere dallo stress ossidativo causato dal clima invernale.

Mantenere il "Natural Moisturizing Factor" (NMF) è il secondo passo nella cura della pelle per preservarne la luminosità durante i mesi invernali. L'NMF aiuta la pelle a regolare la quantità di idratazione prodotta in risposta all'ambiente in cui vivi. Aiuta a trasportare l'idratazione dall'aria nella pelle. Il trealosio è un principio attivo naturale noto per la sua capacità di imitare l'NMF della pelle. Combinato con ingredienti idrosolubili come acido ialuronico, pantenolo, sodio PCA e glicerina, può supportare estremamente la pelle nel mantenere i suoi livelli di idratazione naturali.

I prodotti detergenti aggressivi possono spesso alterare l'idratazione naturale della pelle, quindi può essere utile riconsiderare i prodotti utilizzati durante l'inverno per detergere il viso. Ridurre l'intensità della detersione e utilizzare un'essenza o un tonico per bilanciare l'idratazione prima di applicare i trattamenti successivi può fare davvero la differenza. Il Ceramide Moisture Boost Essence è formulato per ricostituire le ceramidi e i componenti idrosolubili della pelle dopo la detersione e prima dell'idratazione. Questo piccolo cambiamento nella skincare routine può avere un grande impatto nel supportare la barriera protettiva naturale della pelle.

L’inquinamento atmosferico e i danni UV possono diventare sempre più problematici durante i mesi invernali. Il sole si riflette sulla neve, raddoppiando l’esposizione ai raggi UV. Inoltre, il nostro comportamento durante la stagione fredda può contribuire ad aumentare l’inquinamento ambientale e quindi avere un impatto negativo sulla qualità dell’aria. Le polveri sottili causano danni ossidativi alla pelle e possono portare ad un invecchiamento precoce e ad un aumento dell’iperpigmentazione.

Estratti topici come cavoli, crescione e fitosteroli possono aiutare a contrastare gli effetti delle polveri sottili scomponendole prima che abbiano la possibilità di causare danni ossidativi alla pelle.

L'uso quotidiano di creme solari, un'esfoliazione regolare e una maschera riparatrice notturna con estratti antiossidanti protettivi e probiotici possono aiutare a proteggere la pelle dagli effetti delle polveri sottili. Oltre alla nuova routine di bellezza, ci sono alcuni consigli pratici sullo stile di vita che ti aiuteranno a superare bene l'inverno.

I 4 migliori consigli di Nourish London:

  • Non fare docce molto calde. In questo modo, seccherai un po' meno la pelle.
  • Tieni d'occhio i tuoi livelli di vitamine.
  • Investi in un umidificatore per mantenere l'umidità in casa sufficientemente elevata.
  • Modifica le tue abitudini di sonno per un migliore bioritmo.

Dr. Pauline Hill è la fondatrice e CEO di Nourish London. È una scienziata, autrice e membro della Royal Society of Chemistry.