Make-up natalizio luminoso

Make-up natalizio luminoso

È Natale! Ogni anno sembra che le vacanze arrivino sempre prima del previsto. Le luci, i colori, gli alberi addobbati, i pacchetti, la ricerca del regalo perfetto, la spesa dell'ultimo minuto al supermercato, il cenone - e poi? Resta poco tempo per pensare al trucco delle feste, figuriamoci per Capodanno!

Niente panico! Noi di Ecco Verde abbiamo messo insieme alcuni consigli per un trucco elegante in modo che tu possa concentrarti su ciò che ti circonda e non solo sullo specchio! Con i nostri consigli, non potrai sbagliare!

Il focus di questo trucco sarà su occhi e labbra, in modo da farli risplendere più che mai. Con i trucchi classici non puoi certo sbagliare, ma se vuoi osare un po' di più e sorprendere qualcuno (magari sotto il vischio?), ti consigliamo colori accesi con dei glitter per aggiungere quel tocco glamour in più.

Iniziamo dai tradizionali colori natalizi: rosso, verde, oro e argento. Anche il bianco e il nero non vanno sottovalutati, in quanto potrebbero aiutarti nel creare la giusta struttura per il tuo trucco. Anche colori come il marrone, il viola e il cioccolato sono perfetti per far risaltare il tuo sguardo. Non dimenticare i glitter: ne bastano davvero pochi per trasformare il tuo look... provare per credere!

Inizia con il creare una base uniforme sulle palpebre. Correttore, polveri minerali o una goccia di fondotinta sono ottime alternative come primer. Ricordati di non esagerare applicando troppo prodotto!

Lascia asciugare il primer per qualche secondo e poi applica il primo colore. Per uno smokey eye vacanziero, applica un colore neutro come oro, giallo o argento dall'angolo interno dell'occhio verso l'esterno e sfumalo delicatamente.

Successivamente, usa un colore illuminante e stendilo verso l'esterno, creando una leggera curva appena sopra il bordo della palpebra: segui semplicemente la curva naturale dell'occhio. Per questo passaggio sono adatte tonalità chiare o scintillanti come oro chiaro, argento, avorio o bianco. Usa una mano leggera e scegli un colore che si adatti al colore naturale dei tuoi occhi e accentui l'ombretto. Ad esempio, se hai scelto un ombretto rosso e vuoi aggiungere un po' di glamour, usa un oro chiaro o un argento come tonalità illuminante. Se hai optato per un verde, scegli l'avorio o l'argento. Non dovresti usare due colori forti per entrambe le tonalità, altrimenti potrebbe sembrare eccessivo.

Ultimo ma non meno importante, completa il trucco con mascara scuro ed eyeliner. Un po' di glitter sull'angolo interno dell'occhio completerà infine il tuo look occhi.

Quali tonalità si abbinano a quale colore degli occhi?

Ecco alcuni suggerimenti

  • Chi ha gli occhi verdi dovrebbe scegliere colori caldi come il bronzo, l'oro o il marrone ed evitare il rosso o il verde.
  • Gli occhi azzurri sembrano particolarmente chic con l'oro o l'argento, ma dovresti evitare il rosso perché potrebbe non far risaltare il colore naturale dei tuoi occhi.
  • Tonalità come il rosso, il verde, l'oro e il bronzo stanno particolarmente bene a chi ha gli occhi scuri.

Se hai gli occhi piccoli, non dovresti applicare il kajal sulla rima interna perché li farà apparire ancora più piccoli. In alternativa, ti basterà sfumare l'eyeliner lungo il bordo inferiore delle ciglia per ingrandire visivamente gli occhi.

Dopo aver concentrato l'attenzione sugli occhi, non preoccuparti troppo del resto del viso!

Un tocco di fondotinta, un po' di fard e un rossetto dal colore giusto sono il complemento perfetto. Se usi un ombretto rosso, potresti usare un rossetto rosso o prugna. Se hai usato il marrone o il dorato, prova una tonalità neutra o beige. Con l'ombretto verde basta un semplice gloss per far risplendere il colore naturale delle labbra.

Se opti per labbra neutre, ti consigliamo allora di applicare anche un matita labbra per prolungare la durata del rossetto. Disegna la linea naturale delle tue labbra e poi applica il colore del rossetto con un pennello partendo dal centro del labbro superiore e lavorando dall'alto verso il basso su ciascun lato. Termina l'applicazione con una pennellata decisa su tutto il labbro inferiore. Per per un tocco in più, puoi fissare il colore con un gloss trasparente.

Se vuoi aggiungere ulteriore glamour, puoi indossare accessori nei colori del tuo trucco. Gli accessori coordinati sono sempre sinonimo di eleganza, moda e gusto: segui il tuo istinto!

Con questi consigli cogliamo l'occasione e ti auguriamo buone vacanze di Natale e Buon Anno!

#BuonNatale #MerryChristmas #MerryChristmas #JoyeuxNoël #FelizNavidad