9 recensioni in italiano sul prodotto FAIR SQUARED Period Cup
17 recensioni dei clienti in altre lingue
5 stelle | | 24 | (68%) |
---|---|---|---|
4 stelle | | 6 | (17%) |
3 stelle | | 1 | (2%) |
2 stelle | | 2 | (5%) |
1 Stelle | | 2 | (5%) |
Filtra le recensioni:
-
-
Rivuzionaria
Valuta con 4 su 5 stelle.
Erano anni che volevo provare. Finalmente mi sono decisa ed è stato incredibilmete facile l'inserimento e la rimozione ma.....per chi come me a causa del post part non ha una muscolatura pelvica tonica, potrebbe essere non comodissima perché tende a scendere e a dare un senso di fastidio. Personalmente non mi arrendo, cercherò di "allenarmi" per eliminare questo problema perché nonostante la mia esperienza non perfetta, consiglio questa cup perche estremamente morbida e confortevole per fare i vari folding.
Ti è stata utile questa recensione? (0) (0)
-
fair squared period cup
Valuta con 5 su 5 stelle.
Good quality and super easy to use
Ti è stata utile questa recensione? (3) (0)
-
La svolta.
Valuta con 5 su 5 stelle.
Ottimo prodotto per evitare i classici rossori da assorbenti. Il regalo più utile ed ecologico che mi sono fatta! E' come non avere le mestruazioni. Non si sente nulla. UNICA!
Ti è stata utile questa recensione? (3) (0)
-
Buona!
Valuta con 5 su 5 stelle.
Ho acquistato questa per sostituire la vecchia coppetta che avevo ormai da 8/10 anni. E' un buon prodotto, morbido quindi facile da usare, ma resistente.
Forse sono un pò piccini i buchi per una "non esperta" nell'estrazione. Ma io non ho avuto problemi.
Come in tutte le coppette si può accorciare lo stelo a seconda della conformazione del proprio corpo, e trovare quindi la propria condizione di comfort.Ti è stata utile questa recensione? (2) (0)
-
Ottima
Valuta con 5 su 5 stelle.
comoda e ottima. Una volta indossata ti dimentichi di averla
Ti è stata utile questa recensione? (2) (0)
-
FAIR Squared Period Cup
Valuta con 4 su 5 stelle.
molto utile
Ti è stata utile questa recensione? (0) (0)
-
La adoro
Valuta con 5 su 5 stelle.
È la mia prima e unica coppetta e mi ci trovo benissimo. Comoda, discreta, con il suo sacchettino in stoffa.. ed era fuxia quella che mi è arrivata, davvero carina
Ti è stata utile questa recensione? (2) (0)
-
Grande scoperta
Valuta con 5 su 5 stelle.
È stata la mia prima coppetta , morbida , confortevole , è stata una scoperta eccezionale
Ti è stata utile questa recensione? (2) (0)
come prima coppetta, non male
Valuta con 4 su 5 stelle.
l'ho acquistata per il costo contenuto, non sapendo come mi ci sarei trovata. non è in silicone medico e questo è un punto a sfavore (mentre il silicone, a quel che ho capito, annulla le possibilità di sindrome da shock tossico, con il materiale di questa coppetta potrebbe esserci una minima probabilità che questa condizione insorga, ma ovviamente si possono prevenire queste spiacevolissime circostanze svuotando regolarmente la coppetta, senza lasciar stagnare il sangue troppe ore all'interno solo perché non del tutto colma, tenendola ben pulita ed intervenendo subito nel riposizionare correttamente la coppetta qualora sia stata inserita in modo scorretto). il materiale di cui è fatta è una gomma ottenuta dal commercio equosolidale. Si pulisce comunque molto bene ed ha un'ottima morbidezza. Non so se per la struttura della coppetta si possa sperimentare molto con i vari tipi di piegatura (ad esempio nel mio caso la piega a tulipano ha fallito completamente, la coppetta non si è aperta correttamente e ha iniziato a sgocciolare, mentre la "C-fold", la piega a "C", è risultata la più efficace per introdurre nel corpo la coppetta e lasciare che si aprisse senza temere perdite. La parte che mi rende più di tutto detestabile l'uso di questa coppetta, però, non è tanto l'inserimento, quanto la rimozione della stessa una volta giunta alla zona del bordo sporgente. Purtroppo trovo ancora un po' difficoltosa questa parte e mi devo prendere tutto il tempo necessario per poter eseguire questa operazione senza soffrirne troppo. Questo rende poco pratico rimuovere la coppetta fuori casa, magari in un bagno pubblico in cui intanto si sta moltiplicando la fila, ma più di tutto conta, a quel che ho letto, l'aver preso confidenza col proprio corpo e la manualità che si acquisisce con l'esperienza e l'uso costante di questo particolare dispositivo. Non mi pento assolutamente di averla acquistata, ma credo che una volta che avrà esaurito il suo decennio di vita, prenderò in considerazione l'idea di acquistare una coppetta il cui corpo sia praticamente un tutt'uno con il bordo superiore, senza sporgere. aggiungo anche che la confezione giunge sprovvista di un manuale di istruzioni, che ho dovuto ricercare autonomamente e scaricare, per imparare quali fossero le procedure e i tempi corretti per sterilizzare il prodotto senza rovinarne il materiale nelle fasi di bollitura preliminare. Potrebbero invece accludere anche un breviario contenente almeno le istruzioni complete in lingua inglese, altrimenti si corre il rischio di eccedere con i tempi di bollitura e rendere inservibile il prodotto o rovinarlo prematuramente.
EDIT: Dopo svariati mesi di utilizzo, ho iniziato a capire meglio i suoi pro e contro. Mi sono velocizzata nella rimozione, sebbene mi richieda ancora troppo tempo per permettermi di utilizzarla nei bagni pubblici con tranquillità. Per ovviare al fastidio del bordo leggermente sporgente, faccio così:una volta rimosso il sottovuoto schiacciando la base, anziché agevolare la fuoriuscita della coppetta dal corpo con le dita o i vari movimenti che consigliano (tipo facendo dondolare la coppetta per aiutarla a staccarsi) me ne sto assolutamente ferma e mi limito a tenere strizzata la base, aiutandomi con i piccoli movimenti dei muscoli del basso addome. Così facendo, la coppetta viene quasi automaticamente spinta verso il basso senza forzature (arrivata a un certo livello, sembra quasi che le pareti la buttino fuori in automatico) e così pian piano mi ritrovo la coppetta fuoriuscita senza fare troppe manovre scomode o soffrire per il passaggio del bordo. Non è facile da spiegare, ma una volta utilizzata, respirando bene per rilassare i muscoli, si riesce a replicare questo processo. Di notte la coppetta tende a salire molto e a questo non c'è rimedio, perché la tg M, che ho acquistato, è concepita per cervice bassa (la mia invece è alta e quindi lascia maggior spazio alla coppetta, che inevitabilmente viene su. Questo comporta un leggero fastidio nel rimuoverla, perché occorre andare molto a fondo con le dita per recuperarla. Io faccio così: utilizzo la coppetta nei giorni di flusso abbondante, il che mi permette di stare tranquilla per molte ore. quando ho un flusso più leggero la evito e passo agli assorbenti lavabili. Evito di usarla quando il flusso è molto scarso perché la minor lubrificazione delle pareti mi costa qualche fastidio nelle procedure di inserimento e rimozione. Per il resto, nulla da eccepire: efficace, morbida e utile quando non si vuole usare un assorbente esterno o un tampone. sarebbe però utile una versione pensata per chi ha cervice alta, il che eviterebbe molti fastidi.
Ti è stata utile questa recensione? (1) (0)