Khadi® Reetha in Polvere
Per il lavaggio di corpo e capelli, senza sapone!
EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop
Descrizione del prodotto
La polvere Khadi Reetha (noce lavante indiana) è ideale per un dolce lavaggio dei capelli e del corpo senza sapone. Può essere utilizzata in sostituzione di gel doccia, sapone o shampoo. La noce pulisce in profondità e dona ai vostri capelli una lucentezza naturale. Reetha è il modo più naturale per detergere il corpo e lavare i capelli.
Modo d'uso:
Capelli:
- a seconda della lunghezza dei capelli aggiungere 1-2 cucchiai di polvere in acqua bollente, mescolare fino ad ottenere una miscela omogenea
- applicare dopo il raffreddamento direttamente sui capelli umidi e lasciare in posa per 10-15 minuti
- un tempo superiore ai 30 minuti intensifica l'effetto sul cuoio capelluto e sui capelli
- risciacquare con acqua pulita.
- una pulizia ancora più accurata si ottiene lasciando riposare la polvere per 1-2 ore prima dell'applicazione sui capelli inumiditi
- l'utilizzo di questo prodotto, soprattutto la prima volta, avrà un effetto insolito ma efficace (non produce alcuna schiuma)
- ideale come maschera per capelli da usare in combinazione con la polvere di amla e shikakai (quest ultimo è da usare con cautela sui capelli chiari perché può modificarne il colore)
Corpo: da usare semplicemente come un gel doccia.
Marca: | Khadi® |
---|
Ulteriori informazioni
Ingredients (INCI): Sapindus Mukurossi (Reetha)
Accessori
Recensione prodotti
34 recensioni in italiano sul prodotto Khadi® Reetha in Polvere
6 recensioni dei clienti in altre lingue
5 stelle | | 37 | (58%) |
---|---|---|---|
4 stelle | | 19 | (30%) |
3 stelle | | 4 | (6%) |
2 stelle | | 2 | (3%) |
1 Stelle | | 1 | (1%) |
63 recensioni
34 recensioni dei clienti in italiano
6 recensioni dei clienti in altre lingue
-
-
Eccezionale
Valuta con 5 su 5 stelle.
Ottima, non voglio più usare lo shampoo tradizionale! Lava benissimo i capelli, che restano puliti anche più a lungo che con lo shampoo. Io di solito con lo shampoo li lavo ogni tre giorni, con reetha ogni quattro. La prima volta ero in difficoltà essendo un po' maldestra. Poi ho trovato la mia tecnica e ora non tornerei più indietro, sono rapida e non sporco nulla. Preparo la sera prima l'impasto anche con amla e shikakai (quest'ultima però forse me li lascia più morbidi ma anche più appesantiti, preferisco solo reetha e amla), la mattina mi alzo e vado ad applicare la pasta direttamente in doccia. Al contatto coi capelli è sabbiosa ma si riescono a massaggiare benissimo tutta la testa e i capelli. Poi applico la cuffia e con i residui di pasta sulla ciotola mi detergo il corpo, la pelle resta morbidissima! Esco di doccia, e dopo un quarto d'ora risciacquo. Si lava via benissimo senza residui. Il bagno resta pulito! Basta sciacquare il piatto doccia. I capelli sono visibilmente più sani, la sensazione del lavaggio 100% naturale è stupenda...profumo buonissimo di erbe e liquirizia. Forse risulta un po' cara ma ne vale la pena soprattutto per chi come me soffre di allergie e sensibilità al cuoio capelluto. Io ho perfino la psoriasi e con queste polveri non soffro né bruciori né pruriti come con gli altri shampoo. Consigliatissima!
Ti è stata utile questa recensione? (23) (0)
-
attenzione agli occhi
Valuta con 4 su 5 stelle.
Utilizzata solo due volte, insieme a Reetha (in parti uguali), quindi il mio giudizio potrà esser preso con le pinze ed esser rivalutato più avanti. Ho preparato una "pappetta" che ho usato come trattamento e allo stesso tempo lavaggio dei capelli. L'applicazione non è proprio delle più pratiche, e per questo do solo 4 stelle. Inoltre, l'odore non è gradevolissimo. Però...........già dopo la prima applicazione...........effetto anticaduta fantastico. Cioè: di solito, quando finisco di asciugare i capelli, devo passare l'aspirapolvere per raccogliere i capelli persi. Dopo aver utilizzato una sola volta questo miscuglio, NON HO TROVATO CAPELLI SUL PAVIMENTO!!!Incredibile! L'odore che rimane non mi piace molto, ma se questo è l'effetto! Inoltre i capelli son più voluminosi dopo l'asciugatura, ottimo per me che ho capelli finissimi.
Quel poco di "pappetta" che rimane nella ciotola, lo allungo con acqua e lo utilizzo come shampoo, per non buttare nulla. La seconda volta, però, mi è entrato qualcosa nell'occhio e................un bruciore esagerato! durato per più di un'ora, e anche il giorno dopo gli occhi non si erano ancora del tutto ripresi. Quindi....attenzione!Ti è stata utile questa recensione? (10) (0)
-
Recensione collettiva Reetha, Shikakai e Amla Khadi
Valuta con 4 su 5 stelle.
Finalmente dopo circa un mese di utilizzo mi sento pronta e recensire queste polveri.
Uso Amla, Reetha e Shikakai mischiati tra loro, lascio a bagno in acqua tiepida un tempo variabile da 30 minuti a tutta la notte, faccio cuocere per 10 minuti e appena si raffredda spalmo la pappetta sulla cute.
L'operazione all'inizio è difficoltosa e quasi frustrante ma con la pratica si migliora.
Tengo in posa per almeno 15 minuti e risciacquo, segue ultimo risciacquo con acqua e aceto.
I capelli effettivamente rinascono, io ho capelli fini e fragili, mossi tendenti al boccoloso, e risultano molto morbidi e irrobustiti ma ci sono molte variabili.
Prima di arrivare alla mia combinazione personale ho fatto vari esperimenti con dosi variabili e alcune aggiunte (es. olio pre impacco, balsamo successivo al risciacquo, solo shikakai e reetha o solo shikakai e amla...) ebbene la combinazione che rende meglio sui miei capelli è quella più semplice 1 cucchiaio di Shikakai 1 di Amla e 1 di Reetha, semplice semplice.
Non demordete, troverete la vostra combinazione.
In ogni caso alterno le polveri a uno shampo delicato, non sempre si ha a disposizione il tempo necessario, ma effettivamente i capelli sembrano più puliti e mi sembra che rimangano puliti più a lungo.
Per quanto riguarda la colorazione, io non ho notato particolari cambiamenti ma ho i capelli castano scuro.
Non do 5 stelle appunto per la poca praticità e per la pazienza che occorre per usarle, ma il risultato sarebbe da 5!
E.Ti è stata utile questa recensione? (7) (0)
-
Non posso più farne a meno!
Valuta con 5 su 5 stelle.
Insieme alla Shikakai ormai fa parte del mio kit settimanale, (ultimamente ho acquistato l'Amla ed altro che abbinerò). Sono terre lavanti eccezionali, già dal primo lavaggio si nota la differenza del capello e anche della piega, certo è un procedimento per il quale bisogna dedicare un pò di tempo.. io lo faccio volentieri perchè ne vale davvero la pena, questa azienda poi è inimitabile.
Ti è stata utile questa recensione? (3) (0)
Ottimo prodotto
Valuta con 5 su 5 stelle.
Ho iniziato ad usare questa polvere da circa un mese, mischiata a un cucchiaino di Amla e adesso non riesco piu` a farne a meno. I miei capelli fini e privi di volume con questa polvere lavante sono voluminosi e leggeri. lava senza stressare e seccare il capello...mai avuto una resa simile con lo shampoo normale anche se e` da anni che uso i prodotti bio. Mischio Reetha e Amla con acqua bollente in una ciotola in legno, lascio riposare una notte intera poi la mattina la metto sui capelli, lascio in posa mentre faccio colazione e poi risciacquo sotto la doccia (si toglie facilmente, non lascia nessun residuo).
Ti è stata utile questa recensione? (8) (0)