Khadi® Indigo Puro, 100 g
Per tingere i capelli in toni scuri!
€ 13,99
(€ 139,90 / kg, IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluse)
Caratteristiche e proprietà
- Per capelli lucenti e corposi
- Adatto per capelli scuri
- Privo di additivi chimici, conservanti o coloranti
- unisex
- vegan
Art.-Nr.: KAD-KH-PHF-10-DE, Contenuto: 100 g, EAN: 4260378040121
Descrizione del prodotto
La polvere Khadi Indigo dona ai capelli meravigliosi riflessi nero lucido/ nero blu.
Oltre a rendere i capelli lucenti e corposi, può creare, in abbinamento con l`Hennè Khadi, nuances che vanno dal rosso scuro al nero.
Il colore naturale di base è determinante per il risultato finale.
I pigmenti di colore di Indigo colorano, in linea generale, di blu!
Indigo è adatto solo per i capelli naturalmente scuri!
I capelli chiari devono essere prima pigmentati per poter poi assorbire la miscela dai toni neri Indigo!
Tingere i capelli precedentemente con l´Henné Khadi a base di erbe e successivamente con la polvere Indigo: se hai i capelli chiari o bianchi/grigi e vuoi usare la tinta Indigo, è importante applicare in precedenza l`hennè puro, in modo che i capelli possano assorbire i pigmenti dell`indigo (altrimenti probabilmente non verranno coperti!).
L´indigo colora al meglio se il ph dei capelli non viene alterato.
È quindi consigliabile evitare di mischiare il colore con succo di limone, in quanto questo altera il ph dei capelli e potrebbe cambiare il risultato di colore desiderato!!
In alternativa all´acqua si consiglia the nero.
Attenzione: l´Indigo, a differenza delle altre pigmentazioni che sopportano l´acqua calda, non deve essere miscelato a temperature troppo elevate. Questo colore pigmenta al meglio e dà il meglio di sé quando miscelato con acqua tieida (50° è ottimale). Quando viene usata acqua troppo calda, il colore potrebbe risultare fiacco!!
Prodotto privo di additivi chimici, conservanti o coloranti.
Contenuto: 100 grammi
Tutti i colori Khadi per la colorazione dei capelli a base di erbe possono mescolati tra di loro! Sperimenta nuove tonalità! Crea il tuo colore speciale!
Attenzione: quando si usa questo prodotto sui capelli grigi (brizzolati), si consiglia una precolorazione (pre-pigmentazione) con l´Henné puro di Khadi!
Le tinte khadi possono essere usate anche su capelli precedentemente colorati con tinte chimiche.
Questo prodotto è certificato BDIH.
Nuance: | rosso, nero |
---|---|
Tipo di prodotto: | tinta per capelli |
Tipo di capelli: | tutti |
Marca: | Khadi® |
Caratteristiche: | unisex, vegan |
Certificati: | Vegan senza certificazione |
Ingredienti (INCI)
- Indigofera Tinctoria (Indigo)
Informazioni maggiori sulle erbe tintorie
Modo d'uso - tinte per capelli a base di erbe Khadi
Accessori
Video sul prodotto:
Khadi Hair Color Tutorial
Domande e risposte su: Khadi® Indigo Puro
-
Ho una base castano scuro/rosso devo prima fare l'henne puro e poi questo, ed eventualmente posso mischiarlo alla tinta nera sempre khadi, oppure passare direttamente al nero?
-
Posso alternare indigo e tinta chimica?
-
Ho i capelli molto lunghi, arrivano fino al sedere, e nonostante siano sottili sono molti. Una confezione può bastare comunque?
-
Ho fatto il mio primo hennè 4 mesi fa e ora ho la ricrescita del mio castano chiaro. Se metto l'indigo andrà via presto sia sui capelli hennati sia su quelli naturali?
-
L'indigo c
Recensione prodotti
109 recensioni in italiano sul prodotto Khadi® Indigo Puro
47 recensioni dei clienti in altre lingue
5 stelle | | 152 | (64%) |
---|---|---|---|
4 stelle | | 57 | (24%) |
3 stelle | | 17 | (7%) |
2 stelle | | 4 | (1%) |
1 Stelle | | 7 | (2%) |
237 valutazioni
109 recensioni dei clienti in italiano
47 recensioni dei clienti in altre lingue
-
Copre tuti i capelli bianchi in un ora
Valuta con 5 su 5 stelle.
Ho acquistato l anno scorso sia questo indigo che altri puri e a differenza delle tinte chimiche che li rovinano solo e non tingono mai come mostrato nelle immagini e non durano piu' di due tre shampoo mai neanche le cosidette permanenti ,a me colorano solo queste a base o di lawsonia che pero' purtroppo e' rosso slavato giallo o questo favoloso nero blu ,,io ho i capelli castani scuri e qualcuno in cima bianco oramai visibili dai 26 anni ,e li tingo solo due volte l anno specie d estate ,con l indigo buono setacciato non sabbioso come questi e bicarbonato aggiunto o all acqwua molto calda o alla polvere poi tenuto su un ora e mezzo copre subito tutti i capelli bianchi di uno stupendo nero blu e dura piu' di un mese ,anzi anche 2 mesi..inoltre mi cura i capelli ,io premetto uso solo sapone per lavarmi e non utilizzo shampoo nocivi ne balsami nocivi !ma solo sapone che mi ha risolto i problemi di secchezza e pettinabilita ,non li perdo piu e non ho piu bisogno di balsami e li pettino in un lampo,consiglio:non utilizzate shampoo bagnoschiuma e balsami con SLes cancerogeni ,disseccanti corrodenti della pelle !anche dopo ore vi continuano a disseccare e corrodere la pelle ,e state attenti alle creme!usate solo oli e burri vegetali puri e saponi naturali come si faceva una volta per lavarsi tutto ,lo stanno sperimentando anche amiche e parenti ,che ora stanno anche loro sperimentando e hanno concluso che lavarsi con saponi e' la cosa migliore ,per la salute o comunque prodotti senza Sles! se utilizzate queste colorazioni ,la cura e' doppia e prende bene il colore ,e non utilizzate detersivi con SLes!la Lawsonia e' anjcora piu' cremosa arebbe da o mescolarle se si vuole ottenere come fa una amica un castano oppure se si vuole unh nero blu o nero questa alternata magari al nero misto con lawsonia che e' anche quella curativa e colora permanentemente ma non doppio passaggio che non e' necessario!siamo in tanti a dirlo ,ma se si ha pochi capelli bianchi o fino a un terzo basta solo questo o altri indigo come Khadi ecc sperimentatene piu' di uno e i misti lawsonia indigo ,potete anche mettere sale fino se non avete ilo bicarbonato o anche senza provate entrambi,io mi trovo ben utilizzando il bicarbonato o il sale un cucchiaio buono ogni 100 grammi,poi dopo il risciacquo consiglio di applicare una crema balsamo o crema ristrutturante al cocco o altre ,(io la utilizzo solo dopo la tina quella volta all anno o due che la faccio in quanto lavandoli con sapone non ho piu' alcun bisogno di balsami e creme..post shampoo perche' li pettino in un lampo ora..)senza siliconi ne polimeri ne paraffina ,per 5 minuti intanto che ci fa la doccia e risciacquarli ,rimarranno perfettamente puliti senza residui ,profumati e pettinabilissimi morbidissimi..
Ti è stata utile questa recensione? (23) (0)
-
Sorprendente !!!!!!!
Valuta con 5 su 5 stelle.
Ho voluto provare questo prodotto per smorzare eventuali riflessi rossi e devo dire che funziona alla grande !!!
Ho coperto i capelli bianchi con l'hennè puro della stessa marca facendolo stare in posa un ora , dopo averli sciacquati ho messo indigo puro diluito solo con acqua e l'ho tenuto per un ora... I capelli bianchi sono stati coperti alla perfezione ! In più i capelli restano morbidissimi e lucidissimi anche dopo giorni, in genere questo non accade con le tinte chimiche che sciupano i capelli con il tempo.Ti è stata utile questa recensione? (9) (0)
-
Da ricomprare
Valuta con 5 su 5 stelle.
È la mia prima esperienza con le tinture vegetali, e sono davvero entusiasta! Partivo da un capello con punte decolorate, e nonostante avessi letto che questa tinta copre bene anche i capelli trattati chimicamente, avevo paura che ne sarebbe risultato un colore strano, tendente al verde. Appena risciaquato, ecco che vedo le ciocche verdognole.. Panico! Ma, come sottolineato nelle istruzioni, si deve attendere almeno 24 ore per vedere il colore definitivo,quindi ho dato tempo al tempo.. E infatti già il giorno dopo quel brutto verde era sparito, i capelli sono diventati di un bel nero naturale, molto simile al mio colore! inoltre sembrano il doppio, sono nutriti, lucidissimi.. Un vero trattamento di bellezza, lo riprenderò sicuramente!
Ti è stata utile questa recensione? (9) (1)
-
all'altezza delle mie aspettative
Valuta con 5 su 5 stelle.
Ho utilizzato mezza confezione di indigo khadi lavorato in una ciotolina con acqua calda ( non bollente!!!) con un pizzico di bicarbonato, e l'ho unito all'hennè Jamila appena prima preparato. L'intento (OTTENUTO) era di coprire bene i bianchi alla radice e di scurire nel complesso le lunghezze. Non sono diventata nera, ma ho intensificato il mio castano scuro naturale e le mie punte tendenti al ciliegia (risultato di vecchie decolarazioni coperte, salvate e stratificate con due anni di hennè).
Ho mantenuto dei riflessi ciliegiosi alla luce, ho intensificato il colore bruno nel complesso e i capelli sono morbidi e lucidi...L'hennè in generale mi ha salvato la chioma e mi ha consentito di farla crescere bene...Come mi piace dire, sono tornata ad avere i capelli che avevo da bambina...AMO l'ennè ed ora anche l'INDIGO.Ti è stata utile questa recensione? (11) (1)
-
Potentissima !
Valuta con 4 su 5 stelle.
Ho i capelli biondo cenere.
Per un incidente con l’hennee ( rosso ) ho dovuto fare una tinta castana Anni fa.
Ho fatto : Cassia tenuta in posa un paio d’ore, il giorno dopo ho messo l’indigo.
I capelli risultano letteralmente neri anche per me che ho la ricrescita bionda ( nelle tempie li ho bianchi ) e ha coperto tutto.Ti è stata utile questa recensione? (7) (0)
Certo! Infatti anche nelle istruzioni si consiglia di usare il Nero o l'Indigo puro per scurire i castani.
Se lo fai dopo il lawsonia i capelli diventano davvero scuri