Khadi® Amla Shampoo
Detergente ayurvedico e vegan per donare volume e lucentezza
EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop
Nuova versione del prodotto:
Descrizione del prodotto
Questo shampoo è privo di solfati, silicone e alcol ed è l'ideale se si soffre di perdita di capelli. È composto da una ricetta che contiene più del 20% di erbe ayurvediche fresche, a cui sono stati aggiunti ingredienti efficaci ad effetto rinforzante come grano, proteine della mandorla, zinco PCA, ceramidi e squalano vegetale.
I tensioattivi delicati sono a base di olio di cocco e glucosio, lo shampoo è delicatissimo in quanto privo di solfati. Nonostante ciò, crea una leggera schiuma, sufficiente per lavare sporco e grasso.
Grazie all'alta percentuale di erbe fresche, shikakai, tulsi, neem e brahmi, questo shampoo previene efficacemente la perdita e l'ingrigimento precoce dei capelli. Rinforza le radici, dona corpo e lucentezza.
Modo d'uso:
- usare una noce di prodotto sui capelli bagnati
- massaggiare
- insistere sul cuoio capelluto
- sciacquare
- non usare acqua troppo calda
Marca: | Khadi® |
---|
Ulteriori informazioni
Ingredients (INCI): Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium PCA, Emblica Officinalis Fruit Extract (Amla)**, Ocimum Sanctum Leaf Extract (Tulsi)**, Aloe Barbadensis Gel Extract (Aloe Vera)**, Bacopa Monniera Leaf Extract (Brahmi)**, Eclipta Alba Leaf Extract (Bhringaraj)**, Lawsonia Inermis Leaf Extract**, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Caprylyl/capryl Glucoside, Sodium Citrate, Ciric Acid, Cananga Odorata Essential Oil (Ylang Ylang)**, Azadirachta Indica Leaf Extract (Neem)**, Sapindus Mukurossi Fruit Extract (Reetha)**, Acacia Concinna Pod Extract (Shikakai)**, Oryza Sativa Oil, Xanthan Gum, Hydrolysed Sweet Almond Protein (Mandelprotein), Hydrolysed Wheat Protein (Weizenprotein), Zinc PCA, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate, Azadirachta Indica Oil, Benzyl Alcohol*, Eugenol*, Iso Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*, Farnesol*, Linalool*, Benzyl Benzoate*
* certified organic
** from natural essential oils
Recensione prodotti
687 recensioni in italiano sul prodotto Khadi® Amla Shampoo
265 recensioni dei clienti in altre lingue
5 stelle | | 593 | (44%) |
---|---|---|---|
4 stelle | | 349 | (26%) |
3 stelle | | 209 | (15%) |
2 stelle | | 98 | (7%) |
1 Stelle | | 84 | (6%) |
1333 valutazioni
687 recensioni dei clienti in italiano
265 recensioni dei clienti in altre lingue
-
-
Super!
Valuta con 5 su 5 stelle.
Lo compro e ricompro da anni. Faccio l’hennè sui miei capelli (sono ricci e fini) e questo shampoo è quindi perfetto. Quando lo si applica fa pochissima schiuma (io consiglio di usarne poco e di diluirlo con un po’ di acqua in un barattolo a parte e poi versarlo sui capelli bagnati) e bisogna per forza applicarci un balsamo dopo perché i capelli rimangono forse un po’ troppo secchi. Ma non preoccupatevi perché con un buon balsamo dopo, l’effetto finale è ottimo. La profumazione di erbe è particolare e deve piacere.
Ti è stata utile questa recensione? (3) (0)
-
Ottimo shampoo
Valuta con 5 su 5 stelle.
Adoro questo shampo!
Mi lavo i capelli tutti i giorni perchè sono molto grassi. Con questo shampo rimangono puliti molto più a lungo, purtroppo non riesco a togliermi l'abitudine di lavarli tutti i giorni, specialmente se devo lavorare. Ma i capelli dopo 24h dal lavaggio sono ancora sempre puliti, si sporcano molto meno di prima.
Inoltre i capelli risultano più sani, ne perdo molti meno. Lo consiglio vivamente.Ti è stata utile questa recensione? (5) (0)
-
Da avere sempre in casa
Valuta con 5 su 5 stelle.
È già la seconda volta che lo acquisto attratta dalle proprietà dell amla.
Questo shampoo lo utilizza principalmente il mio compagno per contrastare caduta e capelli opachi e crespi. Dona una lucidità stupenda ed oltre ad essere rinforzante è anche sebo equilibrante. A volte lo uso anche io e mi trovo molto bene ho il cuoio capelluto grasso e capelli fini e lisci. Costa un po, ma ben diluito dura tantissimo. Il profumo inoltre è forte e persistente, potrebbe non piacere.Ti è stata utile questa recensione? (2) (0)
-
Perfetto
Valuta con 5 su 5 stelle.
Avevo i capelli di lunghezza media, molto sottili e deboli che tendevano a cadere e spezzarsi con molta facilità. Ho iniziato ad usare questo shampoo alternato con quello purificante di Biofficina Toscana (ho la cute grassa) e i miei capelli sono cambiati completamente: sono molto più forti, crescono velocissimi, sono lucidi, morbidi e setosi. Premetto che la notte prima di ogni lavaggio lascio in posa sulla cute l'olio di Amla della stessa marca dello shampoo (che uso anche per le ciglia con risultati sorprendenti). Assolutamente da ricomprare.
Ti è stata utile questa recensione? (8) (0)
Il mio primo shampoo bio, con passaggio dolce
Valuta con 5 su 5 stelle.
Sono da poco entrata nel mondo del "bio" e quando ho detto che usavo da anni una nota marca da supermercato e che cercavo uno shampoo in grado di darmi volume e forza, mi hanno detto "dubito che troverai quello che cerchi, se sono anni che usi quella marca". Beh, posso smentire: il passaggio a questo shampoo è stato facile e delizioso. Sono mesi che lo uso, opportunamente diluito (ognun* deve trovare la sua diluizione, e capire quanto ne deve usare dopo averlo diluito), sia da solo che in combinazione con l'olio rafforzante (stesssa marca, confezione verde) e la polvere di amla (ancora stessa marca) usata come balsamo. Come spiegare alle persone che con un dito di questo shampo ci vai un mese e che un lavaggio ti dura due giorni in più?
I problemi sono tutti legati al trovare il giusto rapporto di diluizione e alla quantità d'olio che si mette prima di lavare i capelli, alla durata della posa, ecc. Su questo ognun* deve trovare il proprio rapporto con il prodotto, ma da new entry nel mondo bio, non mi aspettavo una trasmigrazione così semplice e gradevole con lo shampoo, che tutt* hanno definito il passaggio più difficile.
Se le prime volte potete sentire il capello pesante, è possibile che il prodotto sia stato usato poco diluito, a me è capitato. In questo caso io ho fatto un lavaggio il giorno dopo, usando poco prodotto e molta acqua. Se poi lascio l'olio in posa parecchie ore ottengo dei capelli più puliti e uno scalpo più lenito, ma anche un capello più pesante. Bisogna bilanciare, specie in estate.
Una nota riguardo la profumazione: non è certo quella tipica degli shampoo da supermercato, ma più oleosa, quasi sabbiosa. A me piace, la trovo distensiva e comunque non la sento più dopo l'asciugatura. Non è certo uno shampoo che lascia la pastura o profumi che vanno tanto di moda adesso, cappuccino, caffé, fragola e panna, banana e vaniglia, ché pare di stare in gelateria. È la giusta profumazione di un prodotto naturale.
Mi ci trovo davvero bene e lo consiglio. Ovviamente tutto ciò è basato sulla ma esperienza personale (capello moderatamente liscio, non tinto, media lunghezza, asciugatura semplice con phon senza diffusore, niente piega, piastra o altro, parrucchiere una volta l'anno, cute piuttosto grassa con occasionale tendenza seborroica).
Ti è stata utile questa recensione? (6) (2)