BeWell Green Valigetta Riducente
Prodotti rassodanti e leviganti per la routine di bellezza
EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop
Descrizione del prodotto
Questa valigetta è ricca di vari prodotti per la cura che tonificano il corpo e migliorano l'elasticità cutanea. Forniscono idratazione e sono ideali anche per la pelle a buccia d'arancia.
Contenuto:
- n. 1 micronizzato 3 alghe, 200 gr
- n. 1 concentrato laminaria, 100 ml
- n. 1 siero d'alga concentrato, 200 ml
- n. 1 bende gel fosfatidilcolina, 250 ml
- n. 1 pantaloncino
- n. 1 guanto esfoliante
- n. 1 guanto in legno
- n. 1 misurino
- n. 1 crema rassodante monodose
- n. 1 gel snellente monodose
- n. 1 gel freddo monodose
Modo d'uso:
- Fango corpo riducente: esfoliare la pelle con il guanto imbevuto con un po' di siero d'alga concentrato. Questo permetterà alla pelle di ricevere tutti i principi attivi che andremo successivamente ad applicare.
Preparazione del fango e applicazione:
- in una ciotolina mettere 1 misurino di polvere 3 alghe, aggiungere acqua calda (38°) quanto basta a formare un impasto cremoso e omogeneo
- applicare il fango su gambe e addome, se necessario anche sulle braccia
- lasciare in posa almeno 30' indossando l'apposito pantalone trasparente di essudazione (è possibile utilizzarlo più volte o acquistarli a parte)
- risciacquare sotto la doccia oppure procedere con una balneoterapia come sotto descritto. Applicare il gel snellente.
- Balneoterapia drenante: immergersi con il fango ancora addosso per 20' nella vasca a 38°C dove avrete fatto sciogliere 1/2 kg di sale grosso e 1 misurino di siero di alga concentrato. Sciacquare leggermente senza l'uso di detergenti. Applicare la crema rassodante.
- Bendaggio riducente: a distanza di 2-3 giorni eseguire un bendaggio riducente, posizionare i rotoli di garza in un recipiente rettangolare, versare 20 ml di concentrato riducente e 20 ml di siero d'alga concentrato. Aggiungere acqua quanto basta ad imbibire bene le bende. Applicare le bende e lasciare in posa almeno 30'. Sciacquare senza l'uso di detergenti e applicare il gel snellente.
- Bendaggio fosfatidilcolina: applicare le bende a spirale partendo dal piede fino all’addome. Lasciare agire almeno 30’ indossando il pantalone di essudazione. Sciacquare leggermente senza l’uso di detergenti. Applicare il gel freddo. E' possibile sciacquare e riutilizzare le bende in garza rigenerandole con il siero d’alga e il concentrato drenante come spiegato sopra.
N.b.: è possibile usare il siero d’alga anche come fango corpo pronto all’uso:
- applicare e lasciare agire 20’ con l'apposito pantalone trasparente o una pellicola
- in alternativa, usare il siero per creare cerotti detox da mettere sotto la pianta del piede: iumidire una garza (o un cerotto grande) di siero e lasciarla sotto il piede tutta la notte indossando un calzino
Programma settimanale:
- Prima e seconda settimana: 1 fango + 1 bendaggio (distanzia i trattamenti di 2/3 giorni).
- Dalla terza settimana: un trattamento a settimana alternando fango e bendaggio. Se possibile, fare 1 balneoterapia drenante a settimana.
Marca: | BeWell Green |
---|